News

Con la presente,  vi informiamo che la   P. & B. Line s.a.s. , insieme alla Camera di Commercio di Ancona è partner del progetto  "Adriatic Economic Cluster Club", patrocinato dalla Comunità Europea  (http://www.clusterclub.eu/).  

    Tale progetto, ha tra le sue attività, quello di Promozione della filiera Nautica Marchigiana,  la diffusione promozionale di brochure ( vedi pdf allegato ) , l’organizzazione di eventi, ecc. utilizzando un database formato dalle Aziende del territorio, per creare matching e occasioni di confronto, opportunità di business, con imprenditori della filiera nautica a livello Nazionale & Internazionale.   

La brochure, stampata in italiano e inglese, sarà diffusa in contesti sia locali, che Esteri attraverso i canali dei partner di progetto, includendo al suo interno tre distinte sezioni che raggruppano le imprese Marchigiane di: COMPONENTISTICA, CANTIERISTICA, SERVIZI.  

     Nell'ambito del programma comunitario IPA Adriatico CBC, 15 Partner di 6 Paesi diversi dell'Area Adriatico Ionica hanno avviato il progetto ' Cluster Club ' al fine di favorire lo sviluppo della cooperazione economica fra le Imprese nel Settore Nautico & Navale , attraverso il rafforzamento della collaborazione fra distretti e i centri di innovazione , ricerca e formazione specializzati in qesti comparti .

NAUTICA MARCHIGIANA
Verso un cluster nautico sostenibile

Leggi la news


THE MARCHE REGION NAUTICAL SECTOR
Towards a sustainable nautical cluster

Read more


Per maggiori informazioni contattateci al seguente numero: +39 0733 812709